23 Agosto 2020 -

> Vincitori del concorso “La montagna ai tempi del Coronavirus”

Si è svolta domenica 23 agosto, presso Casa CAI di Leofarea, la premiazione dei vincitori del concorso fotografico indetto dalla sottosezione Val Vibrata durante la quarantena imposta dalla diffusione del Covid-19.

Dopo la proiezione di tutte le foto in concorso, il Presidente della Giuria Tecnica, Giuseppe di Fazio, ha premiato i vincitori delle due sezioni del concorso.

– Per la sezione “I Gemelli” il premio è andato ad Alessandro Izzi per la foto “Il laghetto”, con la seguente motivazione: “Ghiaccio, nuvole e roccia sono gli attori di questa immagine surreale ed onirica che, con invidiabile tecnica, ci racconta una montagna senza tempo, un cerchio perfetto su cui si riflette un mondo incantato e suggestivo”

– Per la sezione “Intorno ai Gemelli” il premio è andato a Valeria Martini per la foto “dal Duca degli Abruzzi”, con la seguente motivazione: “Un’immagine emozionante che nasconde in sè una composizione magistrale. L’occhio segue le linee disegnate dai pendii in questo gioco di profondità e fondali, ogni attore di questa foto trova il suo ruolo e l’orizzonte segnato dalle nuvole enfatizza ancor di più la vetta accarezzata dal sole.”